CENTROAL Produttori Pentole Professionali
Homepage
Chi Siamo
L'alluminio
Caratteristiche dell'Alluminio
In Cucina
HOMEPAGE
Salute in cucina
Normative tecniche UNI EN
Le forme del cucinare
Mappa del sito
Links
 
IN PRIMO PIANO
Il Trasporto su strada
Sito dedicato agli autotrasportatori con informazioni pratiche e consigli sull'utilizzo dell'Alluminio nei trasporti.
Alluminio e ambiente
La situazione relativa all'alluminio è buona. Nessuno dei suoi processi produttivi comporta rischi significativi per la salute o l'ambiente.
L'industria dell'alluminio ha, negli anni, operato con successo nel ridurre le emissioni al di sotto dei limiti consentiti dalle leggi.

Alluminio: metallo unico
Ogni anno vengono utilizzati, a livello mondiale, oltre 27 milioni di tonnellate di alluminio. Circa 6 milioni di tonnellate, sono consumate in Europa.
Il consumo pro capite è strettamente collegato, come è evidente, allo stadio di sviluppo industriale di ciascun paese. Esso oscilla tra più di 30 kg annui per persona negli Stati Uniti ed in Giappone, fino a poco meno di 6 kg.
La media europea è circa 15,5 kg ed esiste quindi la prospettiva di un notevole incremento.
Il gruppo
Le aziende associate rappresentano insieme l'80% della produzione italiana nel loro settore. La quasi totalità del fatturato deriva da utensili da cucina d'alluminio non rivestito, solo l'8% si riferisce al metallo trattato in modo diverso. Quanto alla destinazione finale dei pezzi prodotti, il 67% del fatturato è relativo alla vendita di pentole professionali (ristorazione, collettività, mense, settore pasticceria, etc.), mentre il 33% corrisponde alla produzione per uso domestico. Le aziende hanno scelto l'alluminio per trovare riunite, in un unico materiale, tutte quelle caratteristiche indispensabili per prestazioni ad alto livello.

Copyright 2002 ASSOMET - Web Design by ZAKLAB - Powered by FreeDEQ